L’equipe Medica dello Studio Polimedico Montessori

Prof. a c. Giuseppe Merra

Nutrizionista, gastroenterologo, medicina d’urgenza, medicina Interna

Medico-Chirurgo, Specialista in Medicina Interna
Dottore di Ricerca in Oncobiologia e Oncologia Medica
Master II livello in Dietetica e Nutrizione
Professore a c. Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”
Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Dirigente Medico Dipartimento di Scienze dell’Emergenza, Anestesiologiche e della Rianimazione
Area di Medicina dell’Urgenza e Pronto Soccorso
UOC Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso
Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” IRCCS

Guarda il CV completo del Prof. Giuseppe Merra oppure il suo profilo su TopDoctors

Prof. a c. Davide Quaranta

Neurologo e Neuropsicologo

Laurea con lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (AA 2002/2003).
Diploma di Specialista in Neurologia conseguito presso la Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’UCSC nell’anno accademico 2007/2008, con votazione 50/50 e lode.
Dottore di Ricerca in Neuropsicologia – titolo conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, XXIV ciclo (coordinatore Prof. Guido Gainotti).
Membro per gli anni accademici 2012/2013 – 2015/2016 del comitato direttivo del Centro di Ricerca in Neuropsicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Premio “giovane Ricercatore in Neurologia” 2009 (2° classificato; Premio Lilly – SIN; Roma, Istituto superiore di Sanità, aprile 2009)

Dirigente medico a tempo pieno presso il Policlinico Universitario “A. Gemelli” - Unità Operativa Complessa di Neurologia - Servizio di Neuropsicologia (responsabile prof. Paolo Maria Rossini) e Clinica della Memoria (responsabile Dr. Camillo Marra).

Guarda il CV completo del Prof. a c. Davide Quaranta

Dott. Gabriele Rumi

Allergologo

Complesso Integrato Columbus – Università Cattolica del Sacro Cuore Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS
Dirigente medico presso l’Unità di Allergologia
Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri: Corso di Alta Formazione per C.T .U.
Università Cattolica del Sacro Cuore - Roma: Specializzazione in allergologia e immunologia clinica
Università di Modena e Reggio Emilia: Corso in statistica medica applicata ai quesiti clinici
Università di Milano_ Corso di perfezionamento in Citometria a Flusso
Università Cattolica del Sacro Cuore - Roma: Laurea in Medicina e Chirurgia

Guarda il CV completo del Dott. Gabriele Rumi

Dr.ssa Eleonora Santucci

Cardiologo

Dr.ssa Monica Pastina

Chirurgo

Specialista in chirurgia toracica, medico di guardia e chirurgo toracico presso la clinica privata ARS Medica di Roma
Tirocinio presso l’ U.O. di Chirurgia Toracica (direttore Prof.E.A. Rendina), presso l’Azienda Ospedaliera S. Andrea di Roma: attività di sala operatoria, attività ambulatoriale, attività di ricerca e attività clinica di reparto.
Tirocinio presso l’ U.O. di Cardiochirurgia, Policlinico A. Gemelli, Roma (direttore Prof. M. Massetti): attività di sala operatoria.
2 mesi di tirocinio presso l’ U.O. di Chirurgia Vascolare, Policlinico A. Gemelli, Roma (direttore Prof. F. Snider): attività di sala operatoria, ambulatoriale, di reparto, di day- hospital e day-surgery.
La dottoressa Pastina si occupa, inoltre, di iperidrosi.
Collabora con il dott. Claudio Andreetti nella chirurgia mininvasiva del cancro e della correzione delle malformazioni della parete toracica.
È responsabile della Chirurgia Toracica presso il Centro Chirurgico Toscano di Arezzo

Guarda il CV completo della Dr.ssa Monica Pastina

Dr.ssa Francesca De Nigris

Chirurgo Vascolare

Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma, già Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma, sotto la direzione del Ch.mo Prof. F. Snider
Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con votazione di 50/50 (cinquanta/cinquantesimi) e Lode, discutendo la tesi “Management dell’ematoma intramurale dell’aorta toracica discendente: nostra esperienza di trattamento” Relatore Ch.mo Prof F. Snider Correlatori Dott G. Tinelli, Prof R. Manni
Iscrizione all’Albo dei Medici-Chirurghi dell’Ordine provinciale di Benevento con numero d’ordine 02875
Abilitazione all’esercizio della professione di MEDICO CHIRURGO, avendo superato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore l’Esame di Stato, riportando la votazione di 267,5/270
Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con votazione di 110/100 (centodieci/centodieci) e Lode, discutendo la tesi “I disturbi non motori della malattia di Parkinson” Relatore Prof P.A. Tonali Correlatore Dott.ssa A. Bentivoglio

Guarda il CV completo della Dr.ssa Francesca De Nigris

Dr.ssa Donatella Rosati

Dermatologa

Dott. Enrico Nista

Gastroenterologo

Laurea in Medicina e Chirurgia (votazione di punti 110/110 con lode; Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma), discutendo la tesi sperimentale dal titolo ``I Breath test per la funzionalità mitocondriale epatica``, relatore prof. Giovanni Gasbarrini.
Vincitore di borsa di studio ministeriale per la Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (Direttore Prof. Giovanni Gasbarrini).
Specializzazione in Gastroenterologia (votazione 50/50 con lode Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma), discutendo la tesi dal titolo: “Nuove strategie terapeutiche nell’infezione da Helicobacter pylori: la nostra esperienza dal 2002 al 2005”, relatore prof. Giovanni Gasbarrini.
Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia della Nutrizione e del Metabolismo presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma discutendo la tesi dal titolo: “Alterazioni della permeabilità intestinale nella SIBO (sindrome da overgrowth batterico dell’intestino tenue)”, relatore prof. Giovanni Gasbarrini.
Dirigente medico di I livello presso il Dipartimento di Emergenza ed Accettazione- Medicina D’Urgenza del Pronto Soccorso del Policlinico A. Gemelli- Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma sotto la direzione del Prof. Francesco Franceschi

Guarda il CV completo del Dott. Enrico Nista

Dr.ssa Maria Elena Ainora

Ecografista

Laurea in Medicina e Chirurgia, discutendo tesi di laurea: Effetti della terapia con G-CSF sulla mobilizzazione delle cellule staminali e sulla funzione epatica nel paziente cirrotico”
Esame di Stato per il conseguimento dell'idoneita' all'esercizio della professione medico-chirurgica; Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma .
Studente frequentatore presso il reparto di Medicina interna Angiologia Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ( tutor Prof. A. Gasbarrini)
Studente frequentatore presso il reparto di Medicina interna Angiologia Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ( tutor Prof. A. Gasbarrini)
Medico frequentatore presso il DH di Medicina Interna e Gastroenterologia , Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Scuola siumb per l’addestramento pratico in ecografia presso Policlinico S.Orsola Bologna resposanbile Prof. Libero Barozzi; frequenza presso Ambulatorio di Ecografia Internistica Responsabile Dott.ssa Carla Serra :
-esecuzione esami ecografici addominali ed ecocolor-Doppler oltre 800 prestazioni
- assistenza a procedure di ecografia interventistica e di trattamenti eco guidati con acquisizione di indicazione alle procedure, conoscenza delle complicanze e conoscenze teoriche sulle modalità di procedere alle suddette prestazioni.

Guarda il CV completo della Dr.ssa Maria Elena Ainora

Dr.ssa Idanna Innocenti

Ematologo

Medico chirurgo
Specialista in Ematologia
Dottore di Ricerca in Scienze Oncologiche
Dottorato in Scienze Oncologiche, indirizzo Oncoematologia, presso l’Istituto di Ematologia, Università Cattolica del Sacro Cuore, Fondazione Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma.
Specialista Ematologo presso l’Unità Operativa di Ematologia (Divisione di Ematologia- Unità Trapianto nel Reparto e nell’Ambulatorio/ Day Hospital di Ematologia)

Guarda il CV completo della Dr.ssa Innocenti Idanna

Dr.ssa Lia Pecorelli

Endocrinologa

Laurea in Medicina e Chirurgia con la tesi sperimentale dal titolo “Ruolo della scintigrafia nella patologia nodulare tiroidea” conseguita presso l’Università di Roma “Università Cattolica del Sacro Cuore Agostino Gemelli”
Diploma di specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio (1° scuola) conseguita presso l’ “Università Cattolica del Sacro Cuore “Agostino Gemelli”,largo Francesco Vito n.1 Roma cap 00168, presso la U.O.C. di Endocrinologia e Malattie del Ricambio (primario e direttore di scuola di specializzazione: prof Alfredo Pontecorvi,relatore prof. S.M.Corsello)
Diploma di Specializzazione quadriennale in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica (prof.C.A.Bartoletti), in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Estetica e l’Union Internazionale de Mèdecine Esthètique, presso il Presidio Ospedaliero “Fatebenefratelli”, Isola Tiberina, Roma, con la tesi sperimentale “Il diabete e il microcircolo”
Diploma in ecografia internistica della S.I.U.M.B
aster in Endocrinologia Oncologica
(presso l’ Università Cattolica del Sacro cuore “A.Gemelli”- coordinatori:prof.A. Pontecorvi, prof. R. Baldelli)

Guarda il CV completo della Dr.ssa Lia Pecorelli

Dr.ssa Carmelinda Martino

Ginecologa

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma il 28/10/2003, con la votazione di 110/110, con tesi in “Trombofilie congenite: trattamento in gravidanza”
Abilitazione all’esercizio della professione di medico- chirurgo conseguita nella seconda sessione dell’anno 2003 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Iscritta all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Avellino dal 29/01/2004, numero posizione 3632
Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia, ai sensi del D. Lgs. 368/1999, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma l’11/11/2009, con la votazione di 50/50 con lode.
Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale “F. Miulli”
Dirigente Medico di I livello presso la Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” svolgendo le principali mansioni come medico ed ecografista esperto presso il Reparto di Ostetricia del Polo per la salute della Donna e del Bambino

Guarda il CV completo della Dr.ssa Carmelinda Martino

Dr.ssa Concetta Santoro

Chirurgo estetico

Diploma di Maturità Classica
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma
Specializzazione in Patologia Clinica
Borsa di studio preso Istituto superiore di Sanità
Diploma di Agopuntura e Farmacologia Clinica in Medicina Tradizionale Cinese presso l’Accademia Italiana di Medicine Tradizionali
Scuola di Omeopatia e Omotossicologia AIOT
Master in Medicina Estetica presso l’Università “Tor Vergata” di Roma
Iscritta al Registro dei Medici Estetici presso l’Ordine dei Medici di Roma
Numerosi corsi di formazione teorico-pratici in Italia, partecipazione a Congressi nazionali e internazionali in Medicina estetica.

Guarda il CV completo della Dr.ssa Concetta Santoro

Dr.ssa Cristina Accetta

Senologa

Dirigente Medico di I° livello presso l’Unità Operativa di Chirurgia Senologica della Fondazione Policlinico “A. Gemelli” diretta dal Prof. Riccardo Masetti, afferente al Polo Scienza della Salute della Donna e del Bambino
Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con la votazione di 50/50 e lode con discussione di una tesi dal titolo “Le mastoplastiche riduttive bilaterali nel trattamento chirurgico del tumore della mammella: risultati estetici ed oncologici”
Abilitazione all’esercizio della professione medica ed iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Ragusa
Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e lode con discussione di una tesi dal titolo “La duodenocefalopancreasectomia per neoplasia periampollare nel paziente anziano”
Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Guarda il CV completo della Dr.ssa Cristina Accetta

Dott. Giuseppe Della Pepa

Neurologo

Dirigente Medico Neurochirurgo presso Istituto di Neurochirurgia, Policlinico ‘Agostino Gemelli'
Specialista in Neurochirurgia presso Università Cattolica del Sacro Cuore - Roma, Policlinico ‘Agostino Gemelli’. Corso di 6 anni. Voto: 50/50 con lode.
Laurea in medicina e Chirurgia presso Università Campus Bio-Medico di Roma, Voto: 50/50 con lode.
International Baccalaureate Diploma (IB), presso lo “United World College of the Adriatic”, Duino (TS), con Borsa di Studio.
Visiting fellow presso il National Institute for Neurology and Neurosurgery – London U.K. (Prof. N. Kitchen) con borsa di studio dell’EANS (European Association of Neurosurgical Societies)
Fellowship presso Istituto di Neurochirurgica della Marmara University – Istanbul Turkey, con training in neurochirurgia trassfenoidale endoscopica (tutor Prof. A. Seker)
Dipartmento di Neurogenetica e Psichiatria Molecolare (direttore Prof. A.M.Persico) del Campus Bio-Medico University - Rome dello European Brain Research Institute (E.B.R.I.) - Roma.

Guarda il CV completo del Dott. Giuseppe Della Pepa

Dr.ssa Di Salvatore Mariantonietta

Oncologa

Contratto d’incarico libero professionale Fondazione Policlinico Gemelli, Roma Polo Scienze Oncologiche ed Ematologiche U.O.C di Oncologia Medica.
Titolare di assegno di Ricerca Università Cattolica del Sacro Cuore ``Agostino Gemelli``, Roma U.O.C di Oncologia Medica.
Attività di ricerca clinica in Reparto ed in Ambulatorio di Oncologia Medica.
Attività di ricerca di base presso il laboratorio di Oncologia Medica (colture biologia molecolare: RT-PCR e Western-Blott, cDNA)
Contratto di collaborazione coordinata e continuativa a progetto Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma U.O.C di Oncologia Medica Direttore (Prof. C. Barone).

Guarda il CV completo della Dr.ssa Di Salvatore Mariantonietta

Dr.ssa Katarina Petrincova

Ortopedica e Chirurga della mano

Ha frequentato il corso di laurea della durata legale di 6 anni in Medicina e Chirurgica presso la Facoltà di Medicina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore Roma dal 1996 al 2002.
Ha conseguito la laurea il 24-7-2002 con il voto 110/110 e lode.
Iscritta all’Albo professionale dei Medici Chirurghi dell’Ordine provinciale di Roma dal 09-09-2003 con numero d’ordine 52648.
Ha conseguito il Dottorato di ricerca in ``Metodologie sperimentali e applicazioni tecnologiche in Angiologia, Chirurgia ed Ortopedia`` il 28-2-2006 presso Università Cattolica del Sacro Cuore Roma della durata legale di 3 anni con la tesi finale “Compendio di sviluppo, anatomia funzionale e biomeccanica del polso”.
Ha frequentato la scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso Università Cattolica del Sacro Cuore Roma con la durata legale di 5 anni e con diploma conseguito il 8.5. 2012 con voto 50/50 e lode.

Guarda il CV completo della Dr.ssa Katarina Petrincova

Dr.ssa Roberta Anzivino

Otorinlaringoiatra

Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l'UCSC di Roma con voti 50/50 e lode e con discussione della tesi dal titolo “Funzioni cognitive e disfunzione uditiva nell’anziano: uno studio prospettico su pazienti riabilitati con impianto cocleare o protesi acustica” (Relatore: Prof. Gaetano Paludetti – Correlatori: Prof. Guido Conti, Prof. Camillo Marra).
Iscritto all’Albo Professionale della Provincia di Roma al n°59435.
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'UCSC di Roma con voti 110/110 e lode e con discussione della tesi dal titolo “L’impianto cocleare nel paziente di età avanzata” (Relatore: Prof. Gaetano Paludetti – Correlatore: Prof. Walter Di Nardo).
Scholariship Amplifon 2017 : Non-Traditional Volunteer presso New York University- Langone Medical Center- Bellevue Hospital- Center of Hearing Health (462 1st Avenue, New York, NY 10016)
Incarico per prestazioni di ricovero e cura e attività di ricerca scientifica presso l’UOC di Audiologia e Otochirurgia dell’ IRCCS Ospedale Pediatrico ``Bambino Gesù'``(Piazza Sant’Onofrio 4-00165 Roma)- Ente privato dipendente dalla Santa Sede che fornisce servizio pubblico attraverso il SSN

Guarda il CV completo della Dr.ssa Roberta Anzivino

Dr.ssa Chiara Leoni

Pediatra

Laureata e specializzata in Pediatria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Dall’inizio della sua formazione pediatrica ha orientato il suo interesse clinico e scientifico nei confronti della presa in carico del bambino con “bisogni speciali di cure” dovute a patologie genetiche, metaboliche o neurologiche. Ha conseguito una Fellowship in Genetica presso la Division of Medical Genetics, University of Utah, Salt Lake City, UT-USA. Dal 2014 lavora presso l’Unità di Pediatria della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e svolge la sua attività specialistica presso il Centro Malattie Rare sito nella stessa struttura, ove si occupa di diagnosi, assistenza clinica e ricerca per bambini con disabilità. Sta completando il dottorato di ricerca in Genetica Medica. E’ autrice e coautrice di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. E’ revisore di pubblicazioni per riviste scientifiche mediche. E’ medico referente per Associazioni di famiglie di bambini affetti da sindromi malformative (ad es. AiSIWH, Associazione Italiana Sindrome di Costello e CFC). La dr.ssa Chiara Leoni riceve su appuntamento presso il Policlinico Universitario A. Gemelli (Roma), lo Studio Polimedico Montessori (Roma) e il Poliambulatorio Terme Domiziane (Albano Laziale, RM).

Guarda il CV completo della Dr.ssa Chiara Leoni

Dott. Giacomo Sgalla

Pneumologo

Dottore in Medicina e Chirurgia
Specialista in Malattie dell’Apparato Respiratorio
Dottore di filosofia in scienze cliniche e sperimentali
Medico Specialista Pneumologo presso la UOC Pneumologia della Fondazione Policlinico Universitario “A.Gemelli” IRCCS, Roma
Sub-investigator per i seguenti trial clinici su Fibrosi Polmonare Idiopatica:
- 1305-0012 BI 1015550 Boehringer (Fase I)
- CVAY736X2207 Novartis (Fase II)
- 203PF203 BG00011 Biogen (Fase II)
- 1199.36 INSTAGE Boeringher (Fase II)
Correlatore per le seguenti tesi di laurea/specialità in malattie dell’apparato respiratorio:
- Disease progression in diagnostic categories of Idiopathic Pulmonary Fibrosis (candidato: Dott.ssa Erminia Lo Greco)
- Disease trajectories across diagnostic subgroup of idiopathic pulmonary fibrosis: a real life, retrospective cohort study (candidato: Dott.ssa Sofia Misuraca).

Guarda il CV completo del Dott. Giacomo Sgalla

Dr.ssa Veronica De Simone

Proctologo

Proctologo presso l’Unità di Proctologia, direttore Prof. Carlo Ratto, Fondazione Policlinico Universitario ‘Agostino Gemelli’ Roma - IRCCS.
Specializzazione in Chirurgia Generale presso Università Cattolica del Sacro Cuore - Roma, Istituto di Clinica Chirurgica, Policlinico Universitario ‘Agostino Gemelli’.
Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università Cattolica del Sacro Cuore - Roma, Policlinico Universitario ‘Agostino Gemelli.

La sua pratica clinica riguarda la diagnosi e il trattamento delle malattie colorettali e anali benigne e maligne. Ha sviluppato una particolare competenza nella diagnosi e nella gestione della malattia anale e perianale correlata all'HPV, effettuando screening del cancro anale e test diagnostici di secondo livello (anoscopia ad alta risoluzione) in popolazioni ad alto rischio (HIV +, riceventi trapiantati, malattie infiammatorie intestinali).
È esperta nell'esecuzione di test diagnostici anorettali (manometria anorettale, ecografia endoanale e transrettale) in particolare per la valutazione diagnostica di pazienti affetti da incontinenza fecale, defecazione ostruita, fistola anale e ascesso. È coinvolta nel team multidisciplinare per la diagnosi, il trattamento e il follow-up di pazienti affetti da cancro del retto e anale.
La sua attività di ricerca si basa principalmente sulla valutazione e il trattamento di pazienti affetti da incontinenza fecale, malattie anali correlate all'HPV e risultati disfunzionali ano-rettali dopo chirurgia di resezione rettale.

Guarda il CV completo della Dott.ssa Veronica De Simone.

Dr.ssa Domenica Stelitano

Psicologa e psicoterapeuta

Si occupa di Valutazione, Consulenza e Sostegno Psicologico.
In specializzazione Psicoterapica indirizzo Cognitivo-Comportamentale.
Terapeuta EMDR, terapia di desensibilizzazione e riprocessamento tramite movimenti oculari.
Esperta in Disturbo del Comportamento Alimentare (Primary Certificate in Terapia Cognitivo Comportamentale dei Disturbi Dell’Alimentazione CBT-ED).
Esegue anche Valutazioni in età evolutiva tramite testing sugli Apprendimenti, sui processi Attentivi e Profili Cognitivi.

Guarda il CV completo della Dr.ssa Domenica Stelitano

Dr.ssa Annunziata Capacci

Reumatologo

Diploma di Specializzazione in Reumatologia Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma (Italia)
con tesi dal titolo: ``La disfunzione endoteliale biomarker precoce nella Sclerosi Sistemica: studio pilota sullefficacia degli antagonisti recettoriali dell'endotelina``; Relatore: Chiar.mo Prof. Gianfranco Ferraccioli, Correlatore: Dott.ssa Silvia Laura Bosello
Vincitore Concorso Scuola di Specializzazione in Reumatologia Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma (Italia)
Abilitazione Esercizio Professione Medico-Chirurgo Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma (Italia)
Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma (Italia)
con Tesi Sperimentale dal titolo ``Artrite reumatoide precoce e risposta alla terapia: possibile ruolo dei polimorfismi genici``; Relatore: Chiar.mo Prof. Gianfranco Ferraccioli, Correlatore:Prof. Angelo Zoli

Guarda il CV completo della Dr.ssa Annunziata Capacci

Dott. Luca Di Gianfrancesco

Urologo

Medico Specialista: Clinica Urologica - Fondazione Policlicino ``A. gemelli`` IRCCS Roma
Specializzando in Urologia: Clinica Urologica - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma - Fondazione Policlinico Universitario ``A. Gemelli`` di Roma
Stage Clinico in Urologia: ASL Ospedale ``Belcolle`` di Viterbo
Stage Clinico in Urologia: Ospedale ``Casa sollievo della sofferenza`` di S. Giovanni Rotondo
Medico Interno: Clinica Urologica - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma - Fondazione Policlinico Universitario ``A. Gemelli`` di Roma
European Union of Medical Specialists (UEMS) - European Association of Urology (EAU)
Specializzazione in Urologia: Clinica Urologica - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma - Fondazione Policlinico Universitario ``A. Gemelli`` di Roma
Abilitazione esercizio professione medica: Ordine dei Medici di Roma

Guarda il CV completo del Dott. Luca Di Gianfrancesco

Dr.ssa Roberta Marti

Assistenza Infermieristica

Dr.ssa Di Giambenedetto

Infettivologo

Doctor Di Giambenedetto was born in Rieti, the 26th September 1972.
She obtained the baccalaureate in Classical High School at Rieti’s Liceo Classico “Marco Terenzio Varrone” in 1990-91 with an evaluation of 60/60. She has attended the faculty of Medicine and Surgery at University of Sacred Heart of Rome since the year of study 1991-92 and she graduated the 17th of March 1998 with the evaluation of 106/110.
She obtained the title of specialist in Infectious Diseases the 10th of November 2003 with the evaluation of 50/50 cum laude.
From June 2004 to December 2008 she worked as a MD with a contract at the Institute of “Clinical Infectious diseases” at Policlinico Gemelli. Since January 2009 she has worked as a Clinical Researcher at the Institute of “Clinical Infectious diseases” at Univeristy of Sacred Heart of Rome, Policlinico Gemelli.
Doctor Di Giambenedetto’s research activity takes place activity at the Institute of “Clinical Infectious diseases” at Univeristy of Sacred Heart of Rome and is predominantly focused on HIV infection, opportunistic infections in AIDS and antiretroviral therapy.
Particularly, her specific fields of interests have been:
- Genotype determination of HIV-1 by direct sequencing of HIV genome.
- Efficacy, tolerability and side effects of antiretroviral teraphies
- Adherence to antiretroviral teraphies. 
- Mycobacterial infection diagnosis in the course of HIV infection
Doctor Di Giambenedetto is author of 95 publications in indexed scientific journals. H-index=36
Guarda il CV completo della Dr.ssa Di Giambenedetto

Dr.ssa Emanuela d'Angelo

Geriatra

Collaboratore nell’Area Invecchiamento, Ortopedia e Riabilitazione della Fondazione Policlino Gemelli.
Dottorato di ricerca in Scienze della Nutrizione, del metabolismo, dell’invecchiamento e delle patologie in genere. Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma.
Specializzazione in Geriatria, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma.
Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma.

Guarda il CV completo della Dr.ssa Emanuela d'Angelo